Canyoning

Il torrentismo (o canyoning) consiste nella discesa di strette gole (o canyon o forre) percorse da piccoli corsi d’acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, hydrospeed, o canoismo a causa del nome inglese “canoeing”) si percorre il torrente a piedi, senza l’ausilio di gommone o canoa.

Il canyoning non è semplicemente uno sport acquatico, è divertimento, è avventura, è natura incontaminata.
Tuffarsi!! Scivolare!! Calarsi !! Nuotare!! Scoprire un mondo normalmente inaccessibile tra rocce scolpite e acque cristalline, seguendo la via che l’acqua ha tracciato per noi. Emozionante, magico, un po’ pazzo, semplicemente diverso. Fatti strappare per un attimo dalla “normale” vita quotidiana, ti trasmetteremo con gioia tutta la nostra voglia di divertimento…

Tutti i Canyon si svolgono in ambienti naturali integri molto belli. Camminerai in acqua, un po’ nuoterai, se vorrai potrai tuffarti e scivolare in fantastiche piscine naturali (Tuffi e scivoli non sono mai obbligatori deciderai tu secondo le tue capacità) e inoltre verrai calato con la corda lungo fantastiche cascate.

 

Canyon Facili

 

 

Canyon di Media Difficoltà

 

 

Canyon Difficili